lunedì 12 novembre 2007

CHE TATONI...!!!

Dormi Quanto Puoi




Disapprova Quando Sei Turbato

Leggi Libri Che Ti Piacciono


Gioca Con Cose Semplici

Fai Qualunque Cosa Tutte Le Volte Che Ti Va

Cerca Affetto Quando Ne Hai Bisogno
Diventa Serio Quando Serve


Dimentica La Dieta..

Dimostra L'Affetto


Arrabbiati Quando Serve

Cambia Il Tuo Look

Sii felice sempre anche quando avrai degli ostacoli da superare..servono a dimostrarti quanto si puo essere forti...


Impariamo dai più piccoli..

venerdì 24 agosto 2007

eeeeee..... lo so che non potete crederci...è da 2 mesi che non scrivo più....
beh volevo informarvi che ho quasi finito laborsa di studio e dimenticatevi il post del 22 giugno dove dicevo che mi faceva schifo l'area critica....
mi sono trovata da Dio, anzi dirò di più, se penso che questa è l'ultima settimana mi viene il magone, anzi dirò ancora di più secondo me il 31 una lacrima mi scapperà....
oltre l'aspetto lavorativo super gratificante....c'è un'altra cosa....il 4 parto e mi faccio una vacanza con i fiocchi, proprio la tipica vacanza con la V maiuscola...

ZANZIBAR ASPETTAMI STO ARRIVANDO!!!!!!!!!!


CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

venerdì 22 giugno 2007

PORCA MISERIA

Vedi come è fatta la vita... il giorno prima sei tutta felice addirittura non stai più nella pelle se pensi che alla sera andrai al più bel concerto dell'anno (vasco), se pensi al matrimonio di tua sorella, se pensi alla meravigliosa valutazione che ti hanno dato....bene bastano esattamente 2 parole dico 2 per far calare il sole su di me...
Sono proprio le parole che mai mai nella vita avrei voluto che mi dicessero.....
AREA CRITICA....
ecco ....a fare la borsa di studio mi hanno mandato in area critica, cavolo io volevo i miei bambini...
In ogni caso me tocca ed è inutile continuare a pensarci, quindi spero di intraprendere questo nuovo cammino con uno spirito migliore di questo....
fatemi gli auguri...
anche se mi vedo messa male....

giovedì 21 giugno 2007

IL MATRIMONIO DELLA MIA SORELLINA











Ciao a tutti amici miei...dopo una dura e faticossissima settimana ora scrivo...
Sabato scorso mia sorella si è sposata ed era bellissima....!!!!mamma mia non sembrava neanche lei poi vedrete le foto...
E come avevo previsto sono riuscita a prendere il bouquet....ero felicissima e non mi sono neanche dovuta sforzare molto visto che mi è praticamente caduto in mano...i miei genitori non erano molto felice anche perche hanno affermeto che non vogliono sentire parlare di matrimonio per almeno 10 anni....vedrò di accontentarli...anche perchè senza mia sorella i due vecchi adesso li ho tutti e 2 sul groppone io...
Ora vi faccio vedere un po di foto....

lunedì 14 maggio 2007

meno male che si avvicina....!!!

Anche se oggi un bouquet è composto da ogni tipo di fiore, dovrebbe esserci almeno un fiore di arancio da sempre legato alla sposa.
Il lancio del bouquet da parte della sposa dopo la cerimonia alle amiche, per colei che lo acciufferà rappresenta l’augurio che possa ricevere presto una proposta di matrimonio!!!!! Mi vedo già con i miei cari 9 cm di tacco e correre a destra e a manca per acchipparlo...scatenerò risse, violenza, botte, sangue, ma alla fine la spunterò io...devo vincere sto gia facendo le prove adesso!!!

mercoledì 9 maggio 2007

...i miei pulcini!!!

... sulle scale sentivo gia le urla di quei piccoli mostricciattoli e pensavo che otto ore cosi i miei nervi non avrebbero resistito!!!!
Entro nello spogliatoio, mi cambio, mi guardo allo specchio, mi osservo e mi sentivo gia sommersa da mille responsabilità e da mille domande!!!!
Entro in cucina saluto, mi presento.....
Sono nel nido...bene sono contenta visto che non sono capace neanche di prendrerlo in braccio un bambino!!!
Mi faccio spiegare la cose essenziali e noto con stupore che gia alla seconda pulizia di culetto sono capace di lavarlo tendendolo con una mano (proprio come fanno loro) sono capace di rivestirlo senza provocargli dei traumi permanenti alla colonna vertebrale o rotture scomposte di spalla e sono capace di fargli fare il ruttino!!!
Potranno sembrare delle banalità ma per me che in tutto avrò preso in braccio 4 bambini e appena facevano un accenno di pianto li mollavo alla mamma, è un gran traguardo!!!
E' passata esattamente una settimana da quel giorno e vi giuro lavorare con i bambini è una gioia tremenda oggi sono di riposo e a dire la verità sono triste che per un giorno non vedrò la mie pulci sgambettanti!!!
Sono triste perche oggi dimettono niccolò e forse non lo vedrò più.
Poi ci sono i bimbi grandi che basta un pezzettino di scotch messo come un bracialetto con scritto ciao per fargli fare un sorriso grande come il mondo con ancora vicino all'occhio la lacrima scesa per colpa di quel buchino nel braccio!!!!
Tutte le mia paure iniziali stanno piano piano svanendo e se penso al 20 maggio mi si stringe gia il cuore!!!

giovedì 19 aprile 2007

L'ultimo giorno di scuola

...Bene bene bene, e anche questo giorno è arrivato!!!
Domani è il mio ultimo giorno di scuola e non so se sono agitata perchè finisco o perchè inizio, non so se sono triste o felice, beh sono un miscuglio di emozioni e l'unica cosa che so è che non riesco a stare ferma, immagino che sarà una bella notte!!!!
Domani a scuola faremo una bellissima festa con patatine, vino, bibite e succhi (per la mamma) e la cosa che più mi mette felicità sono i 60 euro che abbiamo speso tra focaccia pizza e salatini da Bosoni, wow non vedo l'ora di annegare in un mare di focaccia!!!
Naturalmente una festa cosi bella e organizzata in modo impeccabile chi poteva farla? Naturalmente noi donne!!! Ma la giornata non finisce qui!
ore 19.00 dalla Fede per stiramento capelli
ore 20.00 della Giulia per partenza, destinazione CafeBlanco
ore 20.30 ritrovo per l'aperitivo
ore 21.30 tutti alla Carrozza, in effetti mangeremo così poco durante il giorno che ci voleva proprio una bella trattoria
ora da stabilire l'ingresso al Comoedia per raggiungere il nostro tavolo!!!
e poi a dormire dalla Fede!!!
Uffa all'idea però di non rivedere più nessuna mi viene un pò di tristezza, come farò senza la fede e i suoi borborigmi, arrivati a questo punto spero solo non prenda strade sbagliate considerando che adesso gioca a briscola in 5 anche su internet!
Come farò senza la lela e le nostre risate, avevi proprio ragione come avrei fatto senza di te in questi 3 anni molto probabilmente non avrei ancora fatto la Gaetana perche è solo grazie alle tue patate che ho capito la circolazione del cuore!!!
La giulia che dire il primo anno pensavo "ci fai o ci sei?", il secondo, cavolo è inteligentissima 'sta ragazza, il suo modo di fare era come se ne sapesse una più del diavolo, il terzo anno ho capito che in fondo tutte le sue frasi filosofiche non le capisce neanche lei però poverina bisogna compatirla ha sviluppato una forma di Bourn-out molto grave!
La maura, cavolo con lei c'è da stare attenti o ci sei amica ho rischi le penne! Ma la cosa più importante è che la Mau ci ha fatto un regalo bellissimo!!!!E come ultima ma non per ultima l'ele, penso sia la ragazza più altruista che abbia mai conosciuto e se avessi almeno un terzo della sua creatività giuro avrei gia dipinto il mondo!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTE NON VI DIMENTICHERO'!!!VI VORRO' SEMPRE UN SACCHISSMO DI BENE!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 12 aprile 2007

Ciao a tutti, stasera scriverò un pò!!!!
...Che bello sono contentissima che un'altra persona si sia unita a questo mondo (e cmq tra pierino il maniaco a pierino il porcospino c'è ne di differenza esorbitante!!!!).
Cmq volevo avvisare gli interessati del mio bellissimo blog che ho passato l'esame, che ha Pasqua sono andata in montagna a sciare ma la neve faceva a dir poco schifo e la notizia più brutta che devo dare ai miei cari gentili ascoltatori e che proprio oggi ho riniziato la scuola in realtà faccio l'università ma la mia è ancora di vecchio stampo, e come se non bastasse il primo giorno di scuola non poteva di certo mancare il cazziatone del prof:" mi sono rotto di voi, non mi era mai successo in 30 anni di insegnamento, se volete andare fuori io vi segno presenti e poi andate, non sopporto le persone che ridono intanto che spiego!!!!
Il problema sta nel fatto che è statisticamente provato che dopo la sgridata ridi il doppio, mi è venuto un attacco di ridarola che pensavo seriamente di lascarci le penne o perche il prof passava alle mani e non più alle parole o morivo soffocata, fatto sta che mi sono ripresa altrimenti non sarei qui a scrivere!!!!
domani vi scriverò un pò della mia bellissima classe, gli amori i dissapori, le amicizie che vanno e quelle che restano, i colpi di scena.
Beh si può dire che c'è ne per tutti i gusti.
Ci sarebbero mille altre cose da dire ma il sonno mi sta "investendo", perciò vi lascio augurandovi una fantastica notte passata a saltellare tra le nuvole!!!!















mercoledì 11 aprile 2007

L'amica...


Se potessi fermare il tempo
lo farei per te perchè i tuoi momenti più belli
regalassero ai tuoi giorni
una gioia sempre viva.
Se potessi prendere un arcobaleno
Lo farei proprio per te.
E condividerei con te la sua bellezza,
nei giorni in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla di tua piena proprietà;
un posto dove trovare serenità,
un posto dove stare da soli
e condividere i sorrisi
e le lacrime della vita.
Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero
come il sale.
Ma sto trovando che tutte queste cose
sono impossibili per me.
Non posso fermare il tempo,
costruire una montagna,
o prendere un arcobaleno luminoso.
Ma lasciami essere ciò che so essere di più
semplicemente un amica.

martedì 10 aprile 2007

POESIE....


I RAGAZZI CHE SI AMANO

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Jacques Prevert

martedì 3 aprile 2007

... la Pistolera della Val Vezzeno

Eccomi ancora qui!!!!!Sono appena tornata a casa dalle prove della via crucis...e anche quest'anno faccio la VERONICA...!!!!
La cosa più interessante di questa serata non è stata tanto la serata in se in quanto è stata uguale a mille altri martedì sera passati al bar dove tutto il paese over 55 è sotto la televisione per vedere la partita o la nuova coppia del giorno si scambia baci fugaci per non farsi vedere e avere subito il dito puntato delle vecchie comari o ancora i soliti 4 che fanno la gara al calcio balilla, la cosa bellissima è che la settimana prossima vado al poligono a sparare, potrà sembrare inusuale ma è sempre stato un mio sogno!!!!!
Che bello non vedo l'ora, stanotte un pò per colpe dell'esame, un pò per colpa della fame (si perche oggi ho fatto una delle mia innumerevoli diete, la dieta idrica!!!)e per colpa di questa nuova esperienza che farò, non riuscirò a dormire, speriamo che almeno in tv ci siano dei bei film!!!!!!!!!

auguro a tutti i pistoleri della contea una bellissima notte!!!!

CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

La Bellezza!!!

Ragazze, (e anche ragazzi) lustratevi gli occhi!!!!!!!!!!
Come poteva mancare nel mio blog l'uomo PIU' del mondo, sarebbe stato un affronto alla mia persona non mettere neanche una sua foto!!!!
Eccolo li bello come non mai, un'opera perfetta, un magico incontro tra realtà e sogno!!!!!!!!!!

Ecco la mia situazione in questo momento!!!!!AIUTOOOOOOO!!!
Babbo Natale salvami tu!!!!!!!

Buongiorno a tutti!!!
Questa giornata qui su in montagna promette bene, il sole, gli uccellini che cantano!
Ma per me purtroppo sarà una giornata un pò "pacco", domani è il fatidico giorno dell'esame, non è che abbia paura è solo che non ho veramente più voglia!!!
Tutte la volta che faccio un esame penso che sarebbe stato meglio se avessi fatto qualche altro lavoro, avrei il mio stipendio e tante altre comodità e invece mi tocca stare qui a continuare a guardare i soliti libri (si perche alla fine fine solo sempre i soliti libri che girano dalla prima!).
Immagino gia cosa starà pensando la Giulia, se il blog della Fede è diabetogeno il mio è da antidepressivo!!!!
E vabbè dai domani è un altro giorno!!!!
SPERIAMO!!!

PIERINO IL PORCOSPINO

siccome le mie care 2 amiche dicono che non scrivo nulla di interessante...ore beccatevi questa bellissima emozionante poesia l'autore è Heinrich Hoffman e si intitola:

PIERINO IL PORCOSPINO

Oh, che schifo quel bambino!
E' Pierino il Porcospino.
Egli ha l'unghie smisurate
che non furon mai tagliate;
i capelli sulla testa
gli han formato una foresta
densa, sporca, puzzolente.
Dice a lui tutta la gente:
Oh, che schifo quel bambino!
E' Pierino il Porcospino

lunedì 2 aprile 2007

Ciao a tutti!!!
sono arrivata anche io in questo nuovo mondo tutto virtuale e super tecnologico! Ci ho messo un pò di tempo ma alla fine sono arrivata al traguardo!!!wow!!!