mercoledì 9 maggio 2007

...i miei pulcini!!!

... sulle scale sentivo gia le urla di quei piccoli mostricciattoli e pensavo che otto ore cosi i miei nervi non avrebbero resistito!!!!
Entro nello spogliatoio, mi cambio, mi guardo allo specchio, mi osservo e mi sentivo gia sommersa da mille responsabilità e da mille domande!!!!
Entro in cucina saluto, mi presento.....
Sono nel nido...bene sono contenta visto che non sono capace neanche di prendrerlo in braccio un bambino!!!
Mi faccio spiegare la cose essenziali e noto con stupore che gia alla seconda pulizia di culetto sono capace di lavarlo tendendolo con una mano (proprio come fanno loro) sono capace di rivestirlo senza provocargli dei traumi permanenti alla colonna vertebrale o rotture scomposte di spalla e sono capace di fargli fare il ruttino!!!
Potranno sembrare delle banalità ma per me che in tutto avrò preso in braccio 4 bambini e appena facevano un accenno di pianto li mollavo alla mamma, è un gran traguardo!!!
E' passata esattamente una settimana da quel giorno e vi giuro lavorare con i bambini è una gioia tremenda oggi sono di riposo e a dire la verità sono triste che per un giorno non vedrò la mie pulci sgambettanti!!!
Sono triste perche oggi dimettono niccolò e forse non lo vedrò più.
Poi ci sono i bimbi grandi che basta un pezzettino di scotch messo come un bracialetto con scritto ciao per fargli fare un sorriso grande come il mondo con ancora vicino all'occhio la lacrima scesa per colpa di quel buchino nel braccio!!!!
Tutte le mia paure iniziali stanno piano piano svanendo e se penso al 20 maggio mi si stringe gia il cuore!!!

Nessun commento: